... Un sogno che diventa realtà 🤞💗!


La mia prima T-shirt ho deciso che la terrò io 🤗 ... La numero 1/2020 ... Per una come me, che ci mette passione, anima e amore in ogni cosa che crea!

... Vorrei scrivere mille cose ... Ma una sola racchiude tutto... Felicità!!!


Grazie a chi sta credendo nel mio progetto e mi sta supportando per poterlo realizzare ❤️🙏!!

Serie n. 01/2020


La prima T-shirt che ho realizzato! 

Ho deciso che sarà la mia 💓

E più la guardo, più mi rappresenta!


Bisogna saper andare oltre ad un "lancio casuale", perché attraverso la tecnica action painting il colore cade dove il subconscio mentale vuole. In questo modo la parte mentale inconscia della psiche si imprime sulla stoffa. 

Questo stile mi rende libera da qualunque schema mentale, forma o modello precostruito e mi lascio andare ad impulsi provenienti dal profondo del mio animo.

"Non dobbiamo solo

credere alla vita, 

bisogna anche fare in modo

che la vita creda in noi"

Le t-shirt Sfard-Art sono in cotone biologico al 100% secondo standard OCS100, per un futuro sostenibile. 


Senti sempre più parlare di cotone organico e biologico e ti sei chiesto cos’è? Prima di acquistare abbigliamento in cotone organico vorresti quindi capire meglio di cosa si tratta, quali sono le sue caratteristiche e le differenze rispetto al cotone tradizionale?


Il cotone organico o biologico è il cotone che viene coltivato, prodotto, lavorato e certificato secondo gli standard agricoli biologici. La sua produzione sostiene la salute dell’ambiente, dell’ecosistema e delle persone, favorendo l’uso di processi e sostanze naturali piuttosto che artificiali, chimiche e tossiche e combinando tradizione e innovazione scientifica per promuovere sostenibilità e qualità della vita.


Il cotone (organico e non) è una fibra naturale perché è ricavata filando la bambagia, dei veri e propri batuffoli che ricoprono i semi della pianta di cotone, una erbacea appartenente alla famiglia delle Malvacee.


Il cotone è la fibra tessile più diffusa al mondo: copre più della metà di fabbisogno di fibre in tutto il mondo e viene ampiamente utilizzato nella produzione di capi di abbigliamento. 


Ma naturale è sinonimo di biologico e salutare? Purtroppo no: per tenere il passo con la domanda e intensificare la produzione, dalla coltivazione alla lavorazione del cotone tradizionale sono impiegati pesticidi, insetticidi e altre sostanze chimiche dannose per l’ambiente e la salute.


Cotone organico: la differenza parte dal seme. 

I semi utilizzati nella coltivazione del cotone tradizionale o non biologico, sono solitamente trattati con fungicidi e insetticidi e sono sempre geneticamente modificati. In questo modo le piante sono maggiormente immuni alle malattie e garantiscono una maggiore produttività per ettaro.


I semi utilizzati per nella coltivazione di cotone organico non sono trattati con sostanze chimiche ed è vietato l’uso di semi OGM modificati geneticamente.


🤗 Io voglio contribuire a lungo termine per un futuro sostenibile ❤️

#una finestra sul nostro mondo interiore


Lo sai che i disegni che tracciamo quando siamo sovrappensiero hanno un senso? Ci aiutano a concentrarci sui dettagli, dice la scienza, ed esprimono i nostri desideri inconsci...! 


«Attraverso questi schizzi si sfogano le proprie emozioni e si rappresenta per immagini quello che avviene all’interno di ognuno», spiega Evi Crotti, psicopedagogista e autrice del libro “I disegni dell’inconscio” edito da Mondadori. 


... Disegnare cubi, quadrati cerchi, rombi indica l’esigenza di riorganizzare, di trovare il perché di ogni cosa, di attribuire un significato logico a tutto quel che ci circonda.


Le linee, invece, simboleggiano calma e ottimismo ... il cubo è segno di stabilità emotiva e capacità di lavorare con ordine e metodo;


Non male direi 😁 ◼️ 🔷 ⚪ ➖

I colori che utilizzo per realizzare le mie t-shirt sono all'acqua, pensati per la decorazione della maggior parte dei tessuti.

Non alterano la morbidezza e la finezza dei tessuti ( fini, spessi e chiari, con fibre naturali o sintetiche, prelavati).

Sopratutto non sono tossici!

30.08.2020

Con immensa felicità vi presento 


"Boom"... La mia collezione di T-shirt in edizione limitata! 

100% cotone organico biologico, dipinte a mano, come vere opere d'arte!

Pezzi unici con una originale etichetta all'interno, dove è indicato il numero di serie e qrcode che consente di scansionare con il cellulare ed essere indirizzati al mio il sito internet 


La traduzione di "Boom" è ampia... Significa espansione, esplosione, crescita, fiorire... 

Allora facciamo fiorire un esplosione di colori indossando le t-shirt Sfard-Art 🤗 


Una ulteriore particolarità sono i cartellini, realizzati in carta seminabile con logo ad inchiostro a base di acqua. 

Questi cartellini li ho pensati per ridurre gli sprechi di carta e per dare una nuova vita. 

Si avete capito bene ... È possibile piantarla e in breve tempo cresceranno delle meravigliose piante che ho scelto per voi. 


"seminare per raccogliere" ... Ed ciò che auguro di cuore a tutti voi ... di seminare per poi raccogliere i frutti, anche nella vita! 💓


Per info taglie e fantasie contattami 🤗



# Cartellini handmade


Realizzati in carta piantabile 🌱, con logo ad inchiostro a base d'acqua. 

Questi cartellini li ho pensati per ridurre gli sprechi di carta e per dare una nuova vita. 

Si avete capito bene ... È una carta che si può piantare e in breve tempo cresceranno delle meravigliose piante che ho scelto per voi. (mix di fiori e pomodoro con basilico). 


Modalità d'uso:

Stendere la carta in un vaso o in giardino sul terriccio. Coprire la carta con +/- 2 centimetri di terra. Dare ogni giorno un po' di acqua. Dopo circa una settimana vedrete germinare le prime piante 🌱😁

"Metti l'amore in tutto quello che fai e potrai creare nella tua vita un luogo meraviglioso per vivere.

Ti trasformerai nell'amore stesso

💓.

L'amore aspetta la tua creazione, sei tu che decidi come vivere... Crea il mondo che vuoi per te" ! 

"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare" .

Andy Warhol

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" 

Charlie Chaplin

Ph:           Stefano Cincotto

Models:  Elisabetta Sfarda 

                Sara Bianchi

                Stefano Novello

                Tommaso Ballarin

                👶🏻Riccardo Ballarin